Diamo il benvenuto a quattro nuovi Soci nel Consorzio inSIAMO!
Nel mese di giugno quattro ricambisti hanno scelto di aderire al nostro Consorzio. Vogliamo presentarli raccontando qualcosa in più sulle loro realtà imprenditoriali che, da oggi, si uniscono alla nostra squadra.
AUTORICAMBI GRECO

L’azienda nasce nel 1978 da una piccola rettifica motori che nel corso degli anni è diventata una delle realtà più importanti del territorio. La passione per i motori tramandata alle figlie ha dato vita ad un magazzino di ricambi auto che, attraverso due sedi e 10 dipendenti, opera in tutta la provincia di Lecce.
Ho scelto di entrare in inSIAMO perché…
“Siamo clienti partner di Rhiag fin dai primi anni dell’azienda. L’ingresso in inSiamo credo possa rafforzare questa partnership e portare l’azienda a migliorare perché, come dice un proverbio africano, da soli si va veloci, ma insieme si va lontano”.
SARIC

Saric srl nasce nel 2005. Attualmente opera con tre punti vendita in provincia di Taranto: quello storico a Manduria, uno a Sava aperto nel 2016 e uno a Maruggio aperto nel 2021.
Con 8 dipendenti, Saric si distingue soprattutto per il livello di servizio alle officine, sia dal punto di vista logistico con consegne a tutte le ore tutti i giorni, sia dal punto di vista della formazione e della conoscenza del prodotto.
Ho scelto di entrare in inSIAMO perché…
“Prima di tutto per l’aria nuova che si respira e che si sposa perfettamente con quelle che sono le nostre esigenze, ovvero confronto, comunicazione, interazione con realtà come la nostra. Riteniamo utile anche poter avere un contatto diretto con LKQ RHIAG. Infine, siamo interessati a scoprire la nuova anima commerciale del Consorzio”.
SMA RICAMBI AUTO

SMA Ricambi Auto nasce nel 1975 da un’idea di tre fratelli. Fino agli inizi degli anni 2000 l’azienda si chiama Autoricambi “F.lli Orazi” per poi cambiare il suo nome in SMA dato dalle iniziali dei tre nomi dei fondatori, Sandro, Massimo ed Angelo.
Ancora oggi SMA Ricambi Auto preserva la sua struttura familiare facendone un punto di forza. Opera nella zona dei castelli romani in provincia di Roma con due punti vendita, a Genzano di Roma e a Velletri.
Ho scelto di entrare in inSIAMO perché…
“Perché oggi è sempre più importante far parte di un gruppo dove potersi confrontare con altre realtà e poter crescere anche grazie a semplici scambi di idee e opinioni con altri ricambisti. Inoltre, negli ultimi anni il nostro lavoro è cambiato in modo sempre più veloce, imponendo nuovi approcci e nuove regole che una piccola azienda, come la nostra, riesce a far proprie solo affiancandosi a un partner forte come LKQ.
Il consorzio finora ci ha supportato in questo e, in più, abbiamo trovato molti servizi utili a far crescere l’azienda in maniera proficua”.
AUTORICAMBI PINELO

Autoricambi Pinelo apre nel 2014, forte della ventennale esperienza del titolare Roberto Zanetti nel settore dei ricambi. Da allora è un punto di riferimento a Bergamo per la vendita di ricambi multimarca e accessori per auto, veicoli commerciali e truck. Fiore all’occhiello, il servizio di consegna autoricambi a domicilio, celere e puntuale in tutta la provincia di Bergamo.
Ho scelto di entrare in inSIAMO perché…
“Siamo convinti che inSIAMO, con la sua offerta di servizi, possa aiutarci a migliorare l’organizzazione aziendale. Inoltre, crediamo che la condivisione di idee e progetti con gli altri Soci possa essere un motore di crescita e innovazione”.