Al via il percorso per diventare Ambassador del progetto LKQ Young Talents

Cerca

Categorie

È ufficialmente partito il percorso di formazione dedicato ai futuri Ambassador del progetto LKQ Young Talents, l’iniziativa che mira a rafforzare il legame tra il mondo della scuola e quello dell’Aftermarket Automotive, promuovendo orientamento, competenze e opportunità per i giovani del territorio.

Ieri, 27 gennaio, si è svolto il primo webinar introduttivo, realizzato in collaborazione con Randstad, che ha raccolto grande partecipazione e apprezzamento da parte dei soci collegati. L’incontro è stato un prezioso momento di confronto per raccogliere le aspettative dei partecipanti, valorizzare le esperienze già attive con le scuole e approfondire il ruolo strategico dell’Ambassador all’interno del progetto.


Durante il webinar, Randstad ha inoltre presentato una panoramica del percorso formativo che accompagnerà gli Ambassador nei prossimi mesi, illustrando i contenuti che saranno trattati nei quattro webinar previsti da qui a fine marzo. Un ciclo pensato per fornire strumenti pratici, competenze relazionali e metodologie efficaci per sviluppare rapporti solidi, duraturi e di valore con gli istituti scolastici affinché a trarre beneficio dal progetto nella ricerca di giovani qualificati da inserire nel proprio organico siano non solo i ricambisti, ma anche i loro clienti officine.

Una collaborazione che rafforza ulteriormente il legame tra territorio, scuole e imprese, creando valore condiviso.

Il progetto entra così nella sua fase operativa, con l’obiettivo di costruire una rete di professionisti capaci di ispirare e orientare le nuove generazioni, diffondere la conoscenza delle professioni dell’IAM e supportare le aziende del territorio nel trovare nuovi talenti.