LKQ Young Talents: il programma per avvicinare i giovani al settore IAM

Cerca

Categorie

Il Consorzio inSIAMO, insieme al Socio LKQ RHIAG, è promotore dell’iniziativa LKQ Young Talents che nasce da una delle sfide più urgenti e concrete per il mondo dell’aftermarket: il reperimento e la formazione di figure tecniche qualificate, capaci di affrontare le trasformazioni in atto nella filiera riparativa e distributiva.

Si tratta di un’iniziativa riservata ai Soci inSIAMO e ai loro clienti autoriparatori che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al settore IAM e supportare le officine nella ricerca di nuove risorse da inserire nelle loro strutture, con contratti di stage, PCTO o di inserimento lavorativo.

Stiamo raccogliendo le adesioni dei Soci che costituiranno un team di Ambassador: figure chiave, referenti per le loro aree di competenza, che avranno il compito di affiancare gli altri ricambisti interessati a partecipare al progetto nel relazionarsi con le scuole e nell’aiutare le officine a individuare e attrarre giovani talenti, favorendo così il ricambio generazionale e la crescita del settore.
Per prepararsi al meglio, gli Ambassador seguiranno un percorso formativo realizzato in collaborazione con Randstad Enterprise, partner di inSIAMO per questo progetto.
I momenti formativi saranno un prezioso momento per i Soci per acquisire know-how e rendersi autonomi, grazie a linee guida e best practice per organizzare la collaborazione con le scuole, ingaggiando e coinvolgendo al meglio i ragazzi.

Vuoi saperne di più o vuoi diventare uno dei nostri Ambassador?

👉 Nelle prossime settimane, riceverai una mail con tutte le informazioni su come entrare a far parte di questa iniziativa!